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20′ di cardio la mattina a digiuno per risultati assicurati!!!

By Morgana

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Jumping jack, burpees, jump jum squat, affondi alternati con salto, corsa con ginocchia alte e corsa skip con torsione… inizia la tua giornata di slancio e scopri perché è meglio allenarsi la mattina a stomaco vuoto!!!

Allenamento, allenamento, allenamento… ormai è la parola d’ordine!!! Allenarsi per migliorare, allenarsi per dimagrire, allenarsi per tonificare, allenarsi per sentirsi più belli o per partecipare ad una gara… ma come farlo?

Senza dubbio nel modo più vario ed attento possibile, in modo da rinforzare tutto il corpo e di non annoiarsi!!!

Oggi vogliamo, quindi, suggerirvi un allenamento cardio che, se svolto quotidianamente, nel giro di poche settimane vi aiuterà, e non poco!, ad asciugarvi ed a migliorare la forza non solo della parte superiore del corpo. Ah, dimenticavo… in soli 21′ al giorno!!! Ma più che l’allenamento in sé, comunque estremamente valido, è molto importante svolgerlo nel momento giusto della giornata, ovvero

la mattina a digiuno, prima di colazione!!!

Perché? Secondo recenti studi medici, allenarsi a digiuno consente al nostro corpo di azionare l’enzima AMP chinasi che è in grado di aumentare la longevità dell’organismo e di potenziare il metabolismo lipidico: tradotto, non avendo nulla nello stomaco, il corpo prenderà le energie necessarie al workout dal grasso del vostro corpo… mica male, no?

In cosa consiste quest’allenamento?

In una serie di esercizi a corpo libero a base di jumping jack, burpees, jump jum squat, affondi alternati con salto, corsa con ginocchia alte e corsa skip con torsione da ripetere per tre volte. Volete aiutarvi? Ecco un eccellente video, perfetto per allenarvi in modo preciso e corretto.

… e buon allenamento!!!

PS. Noi lo svolgiamo tutte le mattine alle 6:30… quindi no excuses!!!

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