By Morgana
Posted in Allenamenti | Tags : affondi alternati con salto, allenamento, allenamento funzionale, burpees, cardio, corsa con ginocchia alte e corsa skip con torsione, functional training, jump jum squat, jumping jack, workout
Jumping jack, burpees, jump jum squat, affondi alternati con salto, corsa con ginocchia alte e corsa skip con torsione… inizia la tua giornata di slancio e scopri perché è meglio allenarsi la mattina a stomaco vuoto!!!
Allenamento, allenamento, allenamento… ormai è la parola d’ordine!!! Allenarsi per migliorare, allenarsi per dimagrire, allenarsi per tonificare, allenarsi per sentirsi più belli o per partecipare ad una gara… ma come farlo?
Senza dubbio nel modo più vario ed attento possibile, in modo da rinforzare tutto il corpo e di non annoiarsi!!!
Oggi vogliamo, quindi, suggerirvi un allenamento cardio che, se svolto quotidianamente, nel giro di poche settimane vi aiuterà, e non poco!, ad asciugarvi ed a migliorare la forza non solo della parte superiore del corpo. Ah, dimenticavo… in soli 21′ al giorno!!! Ma più che l’allenamento in sé, comunque estremamente valido, è molto importante svolgerlo nel momento giusto della giornata, ovvero
la mattina a digiuno, prima di colazione!!!
Perché? Secondo recenti studi medici, allenarsi a digiuno consente al nostro corpo di azionare l’enzima AMP chinasi che è in grado di aumentare la longevità dell’organismo e di potenziare il metabolismo lipidico: tradotto, non avendo nulla nello stomaco, il corpo prenderà le energie necessarie al workout dal grasso del vostro corpo… mica male, no?
In cosa consiste quest’allenamento?
In una serie di esercizi a corpo libero a base di jumping jack, burpees, jump jum squat, affondi alternati con salto, corsa con ginocchia alte e corsa skip con torsione da ripetere per tre volte. Volete aiutarvi? Ecco un eccellente video, perfetto per allenarvi in modo preciso e corretto.
… e buon allenamento!!!
PS. Noi lo svolgiamo tutte le mattine alle 6:30… quindi no excuses!!!
No comments yet.