Spedizione gratuita sopra i 100 €

Top Menu

ruota yoga

Con la Ruota Yoga, fare il ponte sarà un gioco da ragazzi… o quasi!

By Morgana

Posted in | Tags : , , , , , ,

Alla scoperta della Ruota Yoga, per migliorare l’elasticità della schiena e delle spalle.

Quanto conta nella Pole, come in tutte le discipline aeree, avere una schiena elastica? Tanto, anzi, tantissimo. Molte persone, infatti, nell’approcciare il ponte da terra pensano che il loro problema sia legato alla forza, mentre, invece, in molti casi il problema, l’ostacolo che ci impedisce di raggiungere la posizione è proprio legato alla rigidità della schiena. E quindi, come rendere la nostra schiena più elastica e riuscire a fare un ponte?

Ormai è un dato di fatto: più una posizione è scomoda (masochistica?) e più è stretchante!

E così, dopo il macchinario per allenare la spaccata frontale e l’aggeggio per migliorare l’elasticità del collo e della punta del piede, ecco un altro attrezzo un po’ meno inconsueto, ma sicuramente… particolare. Stiamo parlando della Ruota Yoga, ovvero un ‘anello’ di circa 30 centimetri di diametro ed una spanna di larghezza su cui sdraiarsi (come nella foto). Certo, si potrebbero usare anche un Blackroll (in questo caso un po’ troppo piccolo) o una Fit Ball (che poi finirà per girarvi e rimbalzarvi per casa… credetemi, esperienza diretta!), ma senza dubbio la dimensione della Ruota Yoga la rende più funzionale per lo stretching in vista del ponte, oltre che più comoda da trasportare e riporre, rispetto ad una palla di plastica colorata di 65 centimetri di diametro.

14511Ovviamente questo strumento può essere usato per numerosi altri esercizi di stretching… Ecco qui, quindi, alcuni altri modi per utilizzare la Ruota Yoga!

Ma quanto costa e dove si trova? Noi ne abbiamo trovate numerose su Amazon con prezzi tra i 25,00 ed i 60,00 euro!

Share this story

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


Per favore, risolvi *

btt