Spedizione gratuita sopra i 100 €

Top Menu

gp7_3795-l

Corso Nazionale da Giudice di Pole Sport IPSAF

By Matteo T.

Posted in

Ne abbiamo parlato con Alessandra Marchetti che ci ha spiegato le finalità del corso, quali competenze darà e, soprattutto, i prerequisiti per potervi partecipare!

Dal 27 al 29 gennaio 2017, presso l’Accademia Acrobatica di via Cristoforo Colombo, a Cesenatico, si terrà il Corso Nazionale da Giudice di Pole Sport organizzato dalla IPSAF, l’International Pole Sport & Arts Federation presieduta da Davide Lacagnina. Ne abbiamo parlato con la master trainer Alessandra Marchetti, Campionessa del Mondo 2013 e membro del Comitato Tecnico IPSAF.

Ciao Alessandra… ci spieghi il perché di un corso come questo?

Questo corso ha lo scopo di istruire e formare giudici di Pole Sport competenti e preparati, abili a giudicare competizioni di questa disciplina ad ogni livello, nazionale e internazionale. Senza questo tipo di corsi, non si potrebbe conseguire l’abilitazione a giudicare gare di Pole Sport.

Chi saranno gli insegnanti dei tre giorni di corso, oltre a te?

Il docente sarà Davide Lacagnina, Presidente IPSAF e ideatore del Codice dei Punteggi.

Al termine i partecipanti che avranno passato il corso riceveranno un certificato? Riconosciuto da chi?

Chi supererà l’esame finale, scritto e pratico, riceverà l’abilitazione di Giudice Nazionale di Pole Sport riconosciuto dalla IPSAF.

Ma cosa bisogna sapere per poter partecipare al corso? Servono delle basi di qualche genere o lo possono fare tutti?

Non sono richiesti prerequisiti particolari per l’ammissione perché il corso si prefigge di dare ai partecipanti tutte le informazioni di cui necessitano per superare l’esame. Tuttavia, il candidato ideale è senz’altro un “addetto ai lavori”, qualcuno che conosca la Pole Dance per averla praticata o insegnata e ne conosca almeno terminologie e figure. Sono però benvenuti anche coloro che hanno esperienze pregresse come giudici in discipline affini, quali la danza sportiva o la ginnastica, dal momento che il sistema di giudizio ha delle forti affinità con quelli della ginnastica.

Ad ora, quali sono i numeri degli iscritti?

Al momento abbiamo una decina di iscritti.

C’è un numero chiuso?

Non c’è un numero chiuso perché il corso è teorico, quindi perfettamente gestibile con qualunque numero di partecipanti.

I 160,00 euro dell’iscrizione cosa prevederanno?

Il prezzo corrisponde ad una intensa e completa formazione che si rivela estremamente utile non solo a chi aspiri ad intraprendere la carriera di giudice, ma anche a chi, ad esempio, ambisca a prepararsi nel migliore dei modi per una gara di pole sport, oppure a chi, da coach, intendesse espandere le proprie conoscenze in questo settore, offrendo così ai propri atleti una preparazione competente anche nel settore del Pole Sport.

Appuntamento, quindi, al 27 gennaio dalle ore 15:00… ma attenzione, il termine ultimo per le iscrizioni sarà venerdì 20 gennaio 2017!

Share this story

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


Per favore, risolvi *

btt

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Promozioni esclusive riservate agli iscritti
Iscrivimi!
No grazie!