Spedizione gratuita sopra i 100 €

Top Menu

25188365_1766579713374432_1888781856_n

È Virginia Tarabella la Campionessa Mondiale Pole Sport Amateur

By Morgana

Posted in | Tags : , , , , ,

Grande prestazione dell’atleta toscana che ha conquistato il titolo del Mondo nonostante un grave problema organizzativo che l’ha costretta ad anticipare la gara di 24 ore.

LUBLIN, POLONIA – La notizia più bella giunta ieri, sabato 9 dicembre, da Lublin, in Polonia, dove si sta disputando il World Air Power Athletics Championship 2017, riguarda la splendida medaglia d’oro ottenuta da Virginia Tarabella, atleta toscana titolare della Royal Gym Hdemi Asd di Massa che, alla fine di un’eccellente routine, ha conquistato il titolo di Campionessa del Mondo Pole sport women Amateur B.

Un risultato importantissimo, quello ottenuto da Virginia che per salire sul gradino più alto del podio ha dovuto gareggiare contro numerose forti atlete, per lo più dell’Est Europa… e superare anche qualche problema organizzativo.

“Durante questo Campionato del Mondo – racconta Virginia il giorno dopo la gara, faticando ancora a contenere la gioia strabordante – abbiamo visto numerose atlete eccezionali, dotate una preparazione atletica esagerata, a partire dalle piccoline in su!!! Qualche problema organizzativo c’è stato, è vero, e devo dire che lo stress era ai massimi livelli… ma ne sono uscita viva!”

Un problema organizzativo non da poco, quello che ha dovuto gestire Virginia, che all’alba di sabato ha scoperto che avrebbe dovuto anticipare la propria performance di un giorno, dal pomeriggio di domenica 10 a quello di sabato 9.

“Sono soddisfatta della mia gara – prosegue Virginia – anche se mi dispiace di essere un po’ scivolata su una figura a causa del palo che, essendo 42 millimetri, anziché 45, nella presa di gambe si sente… tra l’altro proprio su una figura che non avevo mai sbagliato… Comunque mi posso ritenere molto soddisfatta, considerando, poi, che ho avuto solo tre settimane per prepararmi…”

Lasciamo, quindi, Virginia al suo volo di ritorno in Italia e prepariamoci a tifare nuovamente Italia!

Share this story

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


Per favore, risolvi *

btt

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Promozioni esclusive riservate agli iscritti
Iscrivimi!
No grazie!