Spedizione gratuita sopra i 100 €

Top Menu

19787188_1931674073755513_177236529295411965_o

I cinque “Ribelli” del palo

By Morgana

Posted in | Tags : , , , , , , , , ,

Alla scoperta del primo Team completamente maschile, il Dynamic Polemen Team che ha deciso di mostrare al mondo intero un nuovo modo di ‘fare Pole’…

Marco lo avevamo conosciuto in occasione del Contest di Modena, Giacomo in occasione del Rimini Wellness, dove noi di Rebel eravamo presenti all’interno dello stand The Pole. Ora ai due si sono uniti Gabriele, Giuseppe e Valerio ed, assieme, hanno dato vita ad un fantastico Team maschile di Acropole, il Dynamic Polemen Team! Stiamo parlando di Marco Bassi, Giacomo Fratini, Gabriele Gherpelli, Giuseppe Siracusa e Valerio Mei… Dimenticate, quindi, l’eleganza e la leggerezza della Pole dance ‘classica’, ma anche il dinamismo della Polesport e preparatevi all’esplosività di flip, salti e prese che nulla hanno da invidiare a quelli degli acrobati circensi…

Proprio per assecondare questa Pole ‘ribelle’… noi di Verticallove con il brand Rebel Pole + Fit Wear abbiamo deciso di sostenere questo progetto bello, affascinante ed unico nel suo genere… Come? Keep Calm & Pole Dance!

E quindi, Ladies and Gentlemen, benvenuti nell’energetico mondo dell’Acropole!

Marco (Bassi), ci racconti come e quando è nato il Dynamic Polemen Team?

Al Contest di Modena di quest’anno ho conosciuto Giacomo Fratini e chiacchierando ci eravamo ripromessi di trovarci, assieme a Gabriele Gherpelli e Valerio Mei, che già conoscevo, per un allenamento di gruppo. Io avevo sempre voluto potare avanti il discorso Acropole e Freestyle in completa autonomia e indipendenza, però, dopo la mia esperienza in Russia, ho capito che per progredire più rapidamente e per divertirmi di più, l’idea di un gruppo di lavoro che avesse i miei stessi obbiettivi, era una necessità.

E siete diventati cinque… Come siete ‘strutturati’? Progetti, esibizioni, eventi in cantiere per il prossimo futuro?

Sì, ora i componenti siamo io, Marco Bassi, Gabriele Gherpelli, Giuseppe Siracusa, Giacomo Fratini e Valerio Mei… Ci troviamo una volta alla settimana in varie location: venendo da città diverse non abbiamo una vera e propria sede. Ora come ora non abbiamo obiettivi come spettacoli, gare o esibizioni… il nostro primo obiettivo è, infatti, quello di scambiarci informazioni, propedeutiche, combinazioni, cercando costantemente di crescere tecnicamente in un’ottica di condivisione collettiva.

Ma sappiamo che avete anche un progetto altro e più ‘alto’…

Il nostro secondo obiettivo è quello di mostrare un’altra “modalità” di fare Pole dance, sia al mondo della Pole italiana che, soprattutto, a quel pubblico maschile che ancora rimane fuori dal contesto Pole dance perché non ha trovato un riferimento stilistico più ginnico e meno artistico.

Share this story

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


Per favore, risolvi *

btt

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Promozioni esclusive riservate agli iscritti
Iscrivimi!
No grazie!