Spedizione gratuita sopra i 100 €

Top Menu

13718800_1103210003099499_7222400106392697576_n

Il 10 ed 11 dicembre Firenze ospiterà il Pole Sport World Championship 2016

By Matteo T.

Posted in | Tags :

Sabato 10 e domenica 11 dicembre tutti i più forti poledancer mondiali si sfideranno a colpi di trick e coreografie per aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo. Diretta streaming sul sito della manifestazione ad opera di Timing Data Service.

Ormai ci siamo! Prenderanno, infatti, il via domani, sabato 10 dicembre 2016, i Campionati Mondiali di Pole Sport in programma all’interno del Palazzetto dello Sport di Calenzano, Firenze, nei giorni di sabato 10 e domenica 11 dicembre 2016. Evento di primissimo piano nel calendario Pole Sport, il World Championship 2016 vedrà la partecipazione di 120 atleti provenienti da 24 Paesi di tutti e cinque i continenti che dalle ore 9:30 si sfideranno ‘a colpi’ di trick, figure e coreografie.

Oltre ai più di 800 spettatori presenti, è prevista la visione da parte di circa un milione di appassionati attraverso la diretta streaming fornita, ed è la prima volta per questa disciplina, da Timing Data Service.

Per vedere il Live Streaming del World Championship 2016, clicca QUI.

“La Pole Sport – ha spiegato Davide Lacagnina, presidente della Federazione Internazionale Pole Sport – è una disciplina sportiva che combina danza e ginnastica artistica ed è adatta a tutti, donne, uomini e bambini, senza limiti di età. È basata sull’esecuzione di figure acrobatiche su palo verticale: la pratica della Pole Sport sviluppa doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza oltre che concentrazione, grazia ed espressività del corpo”.

Testimonial per la Nazionale Italiana sarà Ilaria Ciccarello, Campionessa Italiana in carica: “Pratico questa disciplina da circa cinque anni – ha spiegato la poledancer –, ho un passato sportivo agonistico, ma in altre discipline, e la cosa che mi ha affascinato di più di questo sport è il fatto di poter coniugare gesti ginnici ed artistici nello stesso momento.”

Tra le altlete italiane in gara, Lucia Sturloni, Bianca Breschi, Jennifer Donega, Laura Songini e, come riserva, la veronese e talentuosa Ludovica Nicolis, titolare del Pole Dance Virtude studio di Verona.

Share this story

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


Per favore, risolvi *

btt