Spedizione gratuita sopra i 100 €

Top Menu

img-20161216-wa0003-1

Jessica & Maila, le “gemelle” della Pole

By Matteo T.

Posted in

Intervista doppia a Jessica Bassan e Maila Lazzarin, vice Campionesse Mondiali 2016 di Pole Sport categoria Senior Doubles.

Meno di una settimana fa, con due performance eccellenti, sono salite sul secondo gradino del podio al World Championship Pole Sport 2016 nella categoria Senior Doubles: loro sono Jessica Bassan e Maila Lazzarin. E noi non ci siamo fatti scappare l’occasione di intervistarle!!!

Ragazze… ci raccontate in due parole chi siete, come donne e come atlete?

Siamo due ragazze che sono cresciute con lo sport, entrambe provenienti dalla ginnastica ritmica, entrambe molto intraprendenti, sia come donne che come atlete.

E da domenica scorsa (11 dicembre 2016, ndA.) siete anche vice Campionesse del Mondo Pole Sport 2016 categoria Doubles… dopo una settimana, lo avete metabolizzato?

Assolutamente no, continuiamo a ripetercelo, a riguardare il video della finale e del momento dell’annuncio del punteggio al Kiss & Cry… è difficile da credere che tutto questo sia reale… Ma lo è!!!

Abbiamo letto qua e là che l’anno appena trascorso è stato complicato… quali sono stati i momenti più difficili di questo lungo percorso vincente?

Jessica – I momenti più difficili per me sono stati diversi durante l’anno a causa di una serie di stress psicologici che ho dovuto affrontare… e poi a settembre, quando ho ampliato la mia scuola, la Pole & Fitness Passion: non è stato facile seguire i lavori della scuola, sviluppare la pubblicità per la nuova stagione e, soprattutto, allenarmi in mezzo al caos che c’era in sala.

Maila – Per me il momento più difficile è stato a giugno, quando mi hanno operata al piede sinistro mettendomi una protesi. I mesi a seguire sono stati difficilissimi perché ho dovuto accettare psicologicamente e fisicamente il cambiamento che non mi permetteva di essere in forma al 100%.

Cosa vuol dire esibirsi in un Double?

Vuol dire fondere due teste e due corpi; la sinergia è alla base di una coppia di Double perché solo in questo modo si riesce a creare, sperimentare nuovi trick. Abbiamo iniziato ad allenarci neanche un anno fa e sùbito c’è stata molta sintonia… e questo ci ha permesso di partire con il piede giusto fin dalla prima gara. Tanto che ci chiamano le gemelline perché, quando saliamo sul palco, molti non riescono a distinguere chi sia l’una e chi l’altra.

Jessica, cosa invidi a Maila?

La scioltezza di schiena!

Maila, cosa invidi a Jessica?

Le braccia!

Chi è la più ‘testarda’?

Abbiamo caratteri differenti, ma entrambe testardissime; e questo, che può sembrare un “difetto”, abbiamo scoperto essere il nostro punto di forza.

La più apprensiva?

Maila.

La più permalosa?

Maila.

Chi trascina chi?

Jessica trascina Maila!

Le coreografie, chi le prepara?

Nella parte al palo Jessica, nella parte coreografica a terra Maila.

Quanto conta, in un Double, essere in sintonia nella ‘vita’?

Nella vita no, nella palestra e negli obiettivi che vogliamo raggiungere, è fondamentale.

Jessica, chi è la tua poler preferita?

Yuliya Bozina.

Maila, chi è la tua poler preferita?

Natalia Tatarintseva.

Vi lasciamo con un’ultima domanda… ed ora, che progetti avete?

In realtà stiamo già facendo tutto quello che amiamo. Per il prossimo anno abbiamo già in programma diverse gare, sia a livello nazionale che internazionale; ora abbiamo solo voglia di perfezionarci e di stupire sempre di più il nostro pubblico.

Share this story

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


Per favore, risolvi *

btt