Spedizione gratuita sopra i 100 €

Top Menu

Nello spettacolo de La Fura dels Baus anche due poledancer!

By Morgana

Posted in | Tags : , , , , , ,

Con la compagnia teatrale catalana, al Circo Massimo a Capodanno anche due performer e poledancer nocetane, Erika Ferrari e Sara Bertuzzi.

Inizierà alle ore 21.30 al Circo Massimo la festa dell’Ultimo dell’anno capitolina, 201∞ Roma Illumina l’Infinito, spettacolo concepito con l’intento di regalare a Roma un importante palcoscenico naturale, quello del Circo Massimo, che si trasformerà per una notte in una grande macchina scenica caratterizzata da più set che, dalla terra al cielo, conterranno numerose sorprese artistiche, tra cui i performing artist de La Fura dels Baus, la famosa compagnia di teatro urbano catalana nata nel 1979. Tra le 80 comparse utilizzate per lo spettacolo, anche due atlete di Noceto, in provincia di Parma, Erika Ferrari, Direttore artistico Noceto DanceClub Asd, ex ginnasta nazionale, performer aerea ed acrobatica nonché giudice internazionale di Arti Aeree, e Sara Bertuzzi, fidentina di nascita, ma nocetana d’adozione.

“Sono molto emozionata di essere stata convocata e presa nel cast dei performer che animeranno il capodanno romano… Un altro piccolo sogno nel cassetto che diventa realtà”, racconta una raggiante Erika in un momento di pausa dalle prove – ben cinque giorni! – dello spettacolo di domenica 31. “La produzione – prosegue – mi ha chiesto se conoscessi qualcuno valido e che non soffrisse di vertigini… così ho proposto Sara Bertuzzi, poledancer e mia assistente al Noceto DanceClub”.

E così siete partite per quest’ennesima avventura, l’ultimissima del 2017: perché avete deciso di prendere parte allo spettacolo de La Fura dels Baus?

I ‘perché’ sono tanti… Abbiamo deciso di partecipare perché amiamo l’adrenalina, perché è un’occasione unica e da non perdere, perché ‘o ora o mai più’, perché se aspettiamo che le occasioni arrivino a Parma rischiamo di morire sperando, perché non amando questo periodo dell’anno e le feste comandate… questo è il più bel modo per esorcizzarlo ed iniziare il nuovo anno col migliore dei propositi: facendo quello che ci piace, ovviamente da protagoniste!

Cosa farete durante lo spettacolo?

Io sarò sicuramente nella famosa Rete e Sara nel Diamante, anche se abbiamo dato disponibilità anche per altri attrezzi aerei ed io personalmente anche per acrobatica a terra, essendo un’ex ginnasta.

Sappiamo che lo spettacolo vedrà anche il ritorno in Italia del Maestro Claudio Meloni, ballerino e coreografo di fama internazionale, che tu conosci…

Il maestro Meloni era per me un sogno da bambina… Ricordo quando guardavo Fantastico in TV: vedevo le divine Heather, Lorella, Raffaella… Mia sorella mi metteva al davanzale e mi tirava la gamba perché “così lo fa anche Heather”… E nel corpo di ballo c’era anche un super ballerino-acrobata che, prima di sollevare Heather e farle eseguire dei bellissimi passi a due, proponeva una serie di kippe di testa (un esercizio della ginnastica artistica usato nelle parallele asimmetriche per effettuare un’entrata), ed io ai tempi ero una ginnasta, pertanto l’amore fu immediato! Poi, infine, circa una decade fa ebbi l’onore di conoscerlo e di lavorare con lui allo Ials.

Il tempo a nostra disposizione è finito… lasciamo Erika e Sara alle loro prove, curiosi di poterle ammirare nel cielo di Roma tra soli tre giorni! Buon volo, ragazze…

Share this story

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


Per favore, risolvi *

btt

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Promozioni esclusive riservate agli iscritti
Iscrivimi!
No grazie!