Spedizione gratuita sopra i 100 €

Top Menu

Pfannkuchen-würzen-und-zubereiten

Pancake dietetici? Si può fare!

By Morgana

Posted in | Tags : , , , , , , , , , , , , , ,

Pensati per gli atleti che necessitano di un’alimentazione ipocalorica, ma completa e, perché no, buona, i pancake proteici sono un ottimo snack senza grassi che favorisce l’aumento della forza muscolare, così utile nella pratica della pole dance…

Mai provato i pancake proteici?

Esatto, proprio “pancake proteici”, ovvero un ottimo spuntino all’avena, super proteico a base di proteine del latte, del siero del latte e dell’uovo. Una porzione di pancake, infatti, contiene ben 34 grammi di proteine e solo 3.2 grammi di grassi e, consumata la mattina a colazione o come snack tra un pasto e l’altro, consente di concedersi un gustoso sfizio, senza doversi sentire in colpa, anzi!!!

Ma come si preparano?

I pancake proteici sono per lo più sotto forma di preparato in polvere: per cucinarli sarà, quindi, sufficiente aggiungerne due misurini a 150, 200 millilitri d’acqua, scaldando il tutto, con un filo d’olio, a fuoco alto su una padella antiaderente… senza dubbio una preparazione semplice e veloce, a prova di ‘risvegli difficili’ e spuntini ‘al volo’! Ma, soprattutto, una miniera di proteine, fondamentali per migliorare la forza ed aumentare la massa muscolare, importantissime nella pratica della pole dance…

E come per il porridge di avena, anche nel caso dei pancake potrete completare lo snack in mille modi: con miele, sciroppo d’acero, marmellata, cioccolata, frutta fresca o frutta secca e yogurt… l’unico limite? La vostra fantasia… anche se un mix di frutta secca e fresca, magari con un cucchiaino di miele o yogurt sarebbe la miglior ricetta, quantomeno per la colazione.

Dove trovare la miscela iper proteica?

panSolitamente in uno dei numerosi protein store online: noi li compriamo su www.myprotein.it (15,99 euro la confezione da 500 grammi, disponibile in quattro aromi), dove completiamo la nostra alimentazione con anche altri prodotti come la pasta ed i prodotti proteici, la creatina e le vitamine.

Ma sul web non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche se il consiglio è quello di ordinare prodotti di questo genere solo ed esclusivamente da fornitori ‘conosciuti’!

Share this story

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


Per favore, risolvi *

btt