Spedizione gratuita sopra i 100 €

Top Menu

Polipole e Thepole, liaison vincente al Rimini Wellness

By Morgana

Posted in | Tags : , , , , ,

Maria Adelaide ed Alessandra, ingegnere e designer per vocazione, poledancer ed insegnanti per passione, sabato 2 e domenica 3 giugno saranno a Rimini Wellness all’interno dello stand Thepole per presentare il proprio Polipole Liquid Grip, il primo aggrappante made in Italy green’n’vegan!

Polipole Liquid Grip è un prodotto innovativo studiato per incrementare la presa al palo, agli attrezzi circensi, ai tessuti aerei, all’attrezzatura da calisthenics, al bilanciere ed è adatto sia agli atleti professionisti che agli sportivi che muovano i primi passi nelle varie discipline, grazie alla sua doppia funzione asciugante e grippante. La sua formula è a base di ingredienti naturali, priva di siliconi, olii minerali, parabeni e conservanti, è totalmente invisibile sulle superfici e non lascia antiestetici aloni bianchi, oltre ad essere sviluppato, prodotto e distribuito in Italia, quindi facilmente reperibile ed interamente made in Italy”.

A parlare sono Maria Adelaide ed Alessandra, titolari di Polipole, azienda toscana che sarà presente all’interno dello stand Thepole in occasione del Rimini Wellness 2018… Ma conosciamo un po’ meglio queste due atlete-imprenditrici ed il loro innovativo prodotto.

Ragazze, chi è Polipole?

Siamo Maria Adelaide e Alessandra, poledancer dal 2012 e amanti delle arti circensi in genere. Nonostante gli studi nel campo dell’Ingegneria e del Design, le nostre attitudini all’alchimia e alla chimica e la pluriennale esperienza di auto-produzione di cosmetici in casa, fanno di noi due attente ricercatrici a caccia dell’ultima frontiera dell’innovazione dei prodotti naturali.

Il primo prototipo di Polipole nasce nel 2014: in quell’anno i nostri allenamenti iniziano a farsi più seri ed i primi approcci al mondo delle gare e dell’agonismo ci fanno sentire concreta l’esigenza di un grip studiato ad hoc per la pole dance. I prodotti per la presa reperibili in quel periodo sono, per la quasi totalità dei casi, importati da altri sport e non si adattano perfettamente ai (complessi) bisogni di chi pratica la pole.

La condivisa ossessione per i prodotti naturali, privi di siliconi, parabeni, paraffine e olii minerali in genere, spinge i nostri tentativi nella direzione di un prodotto Green e Vegan. Dopo mesi di tentativi e “test sul campo” è nato Polipole Liquid Grip, una formula liquida che si adatta e modula le sue performance in base ai bisogni di chi lo usa ed al grado di aiuto desiderato.

Molti atleti, anche di fama mondiale, hanno testato il grip in allenamento e on stage, ed hanno manifestato la loro approvazione nei confronti delle performance dimostrate. I nostri studi non si sono fermati, siamo costantemente alla ricerca di nuovi materiali ed ingredienti naturali dalle proprietà sempre più eccellenti. Naturalmente, grippanti!

Perché la liaison con The Pole?

Nell’anno 2015 entrambe abbiamo intrapreso la strada dell’insegnamento della disciplina della Pole dance: da lì in poi, i nostri percorsi sportivi hanno preso strade diverse, avendo la possibilità di studiare e lavorare in scuole e palestre differenti. Queste nuove realtà ci hanno offerto l’opportunità di ampliare notevolmente il nostro raggio di conoscenze nel mondo della Pole: la voglia e la determinazione di affermare la reale efficacia del nostro prodotto ci ha spinto a condividere l’esperienza di testing con tantissimi poledancer di qualsiasi livello, dai principianti alle prime armi fino agli atleti professionisti.

È proprio in questa fase che si è evidenziata la perfetta sinergia tra Polipole Liquid Grip ed i rivestimenti dei pali Thepole. Noi poler sappiamo bene quanto sia difficile eseguire un perfetto Reverse grab, sfruttando al massimo il dinamismo del “fuori peso” per massimizzare la forza centrifuga, magari al minuto 3:15 della nostra routine o al saggio di fine anno a giugno, con 27 gradi in sala. State già sudando al solo pensiero, vero?

E non finisce qui. Un buon poledancer, ahimè, sa anche che deve essere pronto a performare sui molteplici rivestimenti, cercando di trarre il massimo potenziale di ogni materiale. Se il rivestimento GeckoGripTM ci regala una presa salda e sicura, l’Inox ci dà grande libertà di movimento… Ed è qui che Polipole vuole accompagnare la vostra esperienza on ThePole, dal vostro primo Hookspin fino alle vostre emozioni sulla pedana di gara!

Share this story

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


Per favore, risolvi *

btt

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Promozioni esclusive riservate agli iscritti
Iscrivimi!
No grazie!