Spedizione gratuita sopra i 100 €

Top Menu

Verticallove incontra VerticalLove

By Morgana

Posted in

A tu per tu con Clara e Giuss, in arte… VerticalLove 🙂

La prima volta che li abbiamo sentiti, siamo rimasti colpiti: si chiamano come la nostra azienda… Poi li abbiamo conosciuti. Ragazzi, ci raccontate qualcosa di voi?

​Acqua, terra, fuoco e… finalmente aria! Proveniamo da altri sport, Giuss dal triathlon ed è cintura nera di judo, Clara dalla pole, poi questi tre elementi si sono incontrati con l’aerea. Il nostro nome è VerticalLove perché vorremmo esprimere l’amore sia nella danza verticale con la pole sia nella danza aerea con i tessuti. Siamo una coppia nello sport e anche nella vita, fidanzati ed innamoratissimi.

Quando e da dove è nata la passione per le Discipline aeree?

Nell’estate del 2015 l’abbiamo incontrata per caso assistendo ad uno spettacolo di tessuti aerei outdoor di un duo tedesco ed è stato letteralmente colpo di fulmine, amore a prima vista. Da quel momento abbiamo cercato in tutti i modi di trovare palestre dove poterli praticare e coach.

Ci raccontate in cosa consistono le vostre performance?

Danziamo a terra e con un po’ di acrobatica spicchiamo il volo! Danziamo in aria e con un po’ di acrobatica precipitiamo a terra! Nelle nostre routine fondiamo con i tessuti aerei elementi tipici della pole dance e delle cinghie, e chiamiamo “fusion” questo stile innovativo di fare aerea in double che abbiamo ideato. Il nostro tratto distintivo sono performance di coppia che esprimono Amore complicità, passione, forza e completa fiducia nell’altro.

Dove, come, quando, perché vi esibite…

Ci è stato chiesto di contribuire ad eventi aziendali, attività di marketing, eventi speciali, fiere, eventi di beneficenza, inaugurazioni, con performance anche outdoor. Quello che ci dà forza per sostenere i nostri infiniti allenamenti sono il profondo entusiasmo e la passione per questa disciplina, e quando hai una grande passione che arde e questa passione è la stessa del tuo partner… allora eseguire una routine è pura felicità.

Settore ancora un po’ arretrato, quello delle Discipline aeree made in Italy… chi sono i vostri ‘miti’ in campo sia italiano che internazionale?

Coppie miste si contano con il contagocce, prendiamo ispirazione da Brett Womack e Racuel Bowman ma i nostri miti sono Erica Linz e Cheetah Platt che sono specializzati nelle cinghie e da cui ci piace prendere spunto per fondere i loro elementi con i tessuti. In campo italiano per noi la stella è Sheila Verdi vincitrice dei campionati mondiali a Hong Kong nel 2014 e con cui abbiamo avuto il piacere di allenarci nel suo studio privato a Milano.

Sappiamo che avete dato vita anche ad una community dedicata all’Aerea: ci racconti il progetto? Perché è nato?

Tutto quello che facciamo è in coppia, la community Aerial Art Official è nata per condividere foto e video che possono essere d’ispirazione ad ogni aerialista per la costruzione delle proprie combo e per elevare come una vera e propria arte le discipline aeree, che ci piacerebbe fossero anche riconosciute come sport. Ora è il gruppo Facebook composto da appassionati di aerea più numeroso d’Italia e un punto di riferimento internazionale. Nella community migliaia allievi possono condividere domande e informazioni sulle discipline aeree e insegnanti possono informare dei loro workshop. Inoltre dopo che ci sono arrivate decine di richieste su quali scuole presenti nel territorio nazionale, abbiamo pensato fosse utile e abbiamo creato il primo elenco delle scuole italiane di aerea.

Share this story

No comments yet.

Lascia un commento

Comment


Per favore, risolvi *

btt

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Promozioni esclusive riservate agli iscritti
Iscrivimi!
No grazie!